Uno dei metodi migliori per farmare ferro su Palworld è costruire una base in prossimità di giacimenti di metallo e di automatizzare l’estrazione e la lavorazione del metallo il più possibile.
Esistono diversi spot che offrono numerosi giacimenti di metallo in prossimità, alcuni offrono anche carbone, Il problema di quest’ultimi che è che si trovano in zone non pianeggianti e alla versione attuale del gioco 0.1.3.0 i problemi di Pal incastrati o che non lavorano per un qualche motivo sono all’ordine del giorno.
Nella mia esperienza da giocatore ho trovato due spot che sono molto accessibili per farmare.
Il primo dei due spot è situata dietro alla chiesa diroccata nel bioma rosso come mostrato nella foto sottostante.
Il mio Consiglio è di posizionare il PalBox oltre i giacimenti e non tra la chiesa e i giacimenti, per permettere ai Pal nel caso in cui cadano dalla rupe adiacente di poter risalire attraverso la strada.
Il secondo spot, più difficile da utilizzare è situato sulla cima del promontorio di una montagna nella parte centro nord dell’arcipelago come mostrato in foto.
Sulla rupe ci sono 8 depositi di metallo e 6 di carbone, purtroppo la zona è molto scoscesa ma costruendo una piccola base di supporto su cui poter piazzare il palbox il problema è risolto, inoltre essendo su una montagna la base non è suscettibile ai raid essendo irraggiungibile a piedi.
Farmare ferro su Palworld:
I migliori Pal per farmare ferro
Quando si tratta di scegliere i Pal giusti per la propria base la scelta è piuttosto ridotta, per le operazioni di cui abbiamo bisogno servono abilita di mining, raccolta e di piromanzia (utilizzo del fuoco). Qui di seguito troverai un elenco di alcuni pal che consigliamo, sia chiaro questi Pal Mangiano tantissimo.
Farmare ferro su Palworld: I Minatori
La scelta migliore per i giocatori intorno al livello 20 è senza ombra di dubbio Digtoise.
Digtoise è un pal con competenza 3 nel mining e nessun’altra abilità, di conseguenza sarà l’unico lavoro che svolgerà nella tua base.
Meglio di lui a un livello medio basso non troverai nient’altro, è possibile trovarlo nella stessa zona dove si trova dumud vedi il nostro articolo precedente per altri dettagli.
Farmare ferro su Palworld: I Raccoglitori
I Pal raccoglitori sono tanti, lasciamo la scelta direttamente a voi mettendovi a disposizione una lista dei raccoglitori di lvl 3 o più alto, consigliamo solamente di fare attenzione ai pal che possono avere abilità di piromanzia di lvl 1 o 2 (es. Vanwyrm) che potrebbero rallentare molto la produttività occupando le fornaci per tante ore.
- Wumpo lvl 4
- Wumpo Botan lvl 4
- Mossanda
- Mossanda Lux
- Gorirat
- Vanwyrm
- Vanwyrm Cryst
- Beakon
- Ragnahawk
- Warsect
- Quivern
- Helzephyr
- Grizzbolt
- Faleris
- Orserk
Farmare ferro su Palworld: I Piromanti
Anche la lista dei piromanti dispone di ottime scelte:
- Ragnahawk
- Blazehowl
- Blazehowl Noct
- Reptyro
- Blazamut
- Suzaku
- Faleris
Specialmente se avete superato il lvl 35 potreste pensare a catturare un paio di Reptyro.
Reptyro è un pal con competenza di livello 3 sia per la piromanzia che per il mining, il che lo rende un ottimo elemento per basi molto efficienti.
Le problematiche di questo Pal riguardano solo ed esclusivamente la difficoltà nella cattura essendo praticamente inaccessibile ai giocatori che non hanno sbloccato le sfere Pal più potenti.
Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici oppure facci sapere cosa ne pensi
Potrebbe interessarti anche:
- Dove trovare l’olio di pal di alta qualità
- Mappa di palworld: Mapgenie